Con uno spessore minimo abbatte i consumi energetici assicurando un isolamento termico ai massimi livelli ed una considerevole diminuzione di peso. Il nuovo vetro isolante, con una rivoluzionaria tecnologia, assicura un ottimo isolamento termico delle superfici vetrate, con uno spessore di soli 10 mm ed un peso molto contenuto.
Il vetro, che è soggetto a uno scambio termico con l’esterno, è tra gli elementi che incidono maggiormente nelle dispersioni termiche di un edificio.
Per garantire un buon potere termoisolante delle superfici vetrate i prodotti negli ultimi anni sono diventati sempre più performanti, e le aziende hanno proposto doppi e tripli vetri, separati da intercapedini e vetrate basso-emissive, in grado di assicurare che il fattore solare fosse il più possibile basso.
Le nuove vetrate isolanti Skin-glass, rappresentano l’evoluzione intelligente della nuova generazione di vetri, perché uniscono alle ottime caratteristiche di isolamento, un peso decisamente minore rispetto ai doppi o tripli vetri, maggior maneggevolezza e costi più contenuti.
Le nuove caratteristiche del vetro isolante Si tratta di un nuovo concetto di sistema finestra, che richiede la realizzazione di nuovi sistemi telaio: i attuali telai utilizzati dall’industria del vetro, sono stati pensati per contenere doppie o tripli vetri mentre il nuovo sistema ultra sottile risultano eccessivi gli spessori che sono stati utilizzati per il contenimento dei vetri con la tecnologia precedente.
Grazie alla nuova tecnologia è possibile ottenere bassissime trasmittanze termiche in pochi millimetri, e con un telaio estremamente leggero cosa fino ad oggi quasi .impensabile.
Diminuendo peso e spessore dei vetri aumentano anche le possibili prestazioni e applicazioni in edilizia, e in generale in tutti i settori in cui trasparenza ed isolamento siano da tenere in considerazione, per esempio è possibile pensare alla progettazione di edifici completamente vetrati, in cui il sistema Skin-glass crei una pelle esterna, molto sottile, ma con prestazioni tecniche all’avanguardia. Super Low-e, nuovo sistema di sigillatura Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, sia nella scelta di vetri super basso emissivi, sia nella creazione di nuovi tipi di sigillature, è possibile realizzare una vetrata 5+5 mm, fattore di trasmittanza termica Ug = 0,5 W/m2K. Ma non solo il nuovo sistema assicura il raggiungimento di un ottimo livello di isolamento acustico, promette anche un punto di condensa estremamente basso (-40 C°).