E’ ampiamente dimostrato che un buon Project Management, associato alla progettazione integrata, si traduce in un risparmio di costi che raggiunge e supera il 30% ed in un miglior utilizzo di tempi e risorse che a loro volta significano miglioramento della qualità e ulteriore contenimento dei costi.
Uno studio di Architettura Italiano di architetti, progettisti e interior designer specializzato in una vasta gamma di progetti commerciali, residenziali e nel settore pubblico.
Un progetto architettonico è per definizione temporaneo e non ripetitivo, unico e legato a fattori di unicità: dal luogo di costruzione alle tecnologie disponibili, dal budget, alla tipologia dei materiali, dalle risorse a disposizione al gruppo progettuale. Il Project Management applicato all’architettura è un ottimo metodo di lavoro ed è piuttosto raro, ma indubbiamente è necessario quando gli elementi in gioco (design, impiantistica, sostenibilità, normative, marketing, specifiche tecniche, ecc.) sono diversi o numerosi e necessitano di essere coordinati nel miglior dei modi per garantire buone prestazioni.
PURARCHITETTURA è uno studio di progettazione Italiano pluripremiato
riconosciuto per la costante innovazione al massimo livello del design.
Vantaggi del Project Management
Il Project Management offre molti vantaggi rispetto ad una gestione autonoma delle diverse fasi progettuali e realizzative:
– Facilita il raggiungimento della qualità globale del progetto in termini di tempi, costi e qualità.
– Semplifica il processo progettuale e realizzativo.
– Determina un maggior controllo dei costi di progettazione e di realizzazione.
– Accorcia i tempi di realizzazione.
– Assicura la qualità del progetto esecutivo.