Descrizione Progetto
Viste e render degli interni realizzati per un cliente privato.
DATE
Project 2024
PROJECT TYPE
Residential
LOCATION
Bardolino – Italia
DEVELOPER
Private
SERVICE
Concept design, Architectural design, Interior design
STRATEGY
Market Intelligence
DESIGN
Art Direction, Graphic Design, CGI Illustration
IMPLEMENTATION
Design, Visuals
DESCRIPTION
L’edificio si trova in un lotto unico in zona collinare e alberata ed è arroccato su un dolce pendio che trasmette un senso di intimità in simbiosi organica con la natura. Platani, lecci costieri e la rigogliosa vegetazione si completano il nuovo edificio che si apre sul paesaggio, interagendo con gli scorci e la luce. L’architettura esplora l’idea di giustapporre i volumi per creare una fluidità tettonica di spazi attorno a parallelepipedi chiusi. Non esiste una vera barriera tra esterno ed interno; paesaggio e natura si fondono perfettamente.
La disposizione delle funzioni è stata adattata alle necessità e allo stile di vita della famiglia. La pianta aperta crea un’atmosfera informale, dove il flusso degli spazi trasforma le stanze in un’esperienza continua in cui la famiglia e gli ospiti possono abbracciare il comfort ed esplorare diverse aree lounge o salotto con la luce del mattino o con vista a ovest al tramonto.
Per favorire lo scambio con la natura e far entrare la luce, grandi finestre alte 2,7 metri possono essere completamente aperte, trasformando alcune zone giorno in padiglioni estivi. I toni caldi e i materiali naturali degli interni sono l’anima della casa, con pavimenti in rovere massello, marmo e pareti intonacate. Particolare attenzione è stata data ai materiali naturali e tattili, alle tonalità e alle texture più morbide. Completano la cantina e la palestra con stile unico e ricercato.