Descrizione Progetto

  • Provincia di Treviso

    Villa

DATE
Project 2016

PROJECT TYPE
Residential

LOCATION
Provincia di Treviso – Italia

DEVELOPER
Private

SERVICE
Concept design, Architectural design, Interior design, Technical Services

STRATEGY
Market Intelligence

DESIGN
Art Direction, Graphic Design, CGI Illustration

IMPLEMENTATION
Brand Identity, Design, Visual

DESCRIPTION

L’abitazione abbraccia il lato sud del sito per beneficiare del sole, per quanto possibile gli spazi abitativi sono divisi in tre blocchi principali (zona giorno, zona notte e zona servizi-esterno) che sono stati poi spostati fuori l’asse orizzontale per dare all’edificio una qualità scultorea all’interno del suo ambiente.

L’area della piscina si estende verso sud-est ed è legata alle principali aree di vita della casa, creando una estensione visiva dell’edificio.
La casa assume la forma di volumi orizzontali distinti, accomodati uno sopra l’altro, il volume più basso è ancorato visivamente nel paesaggio mentre il piano superiore a sbalzo sembra galleggiare. Questa impressione è rafforzata dal trattamento con diversi materiali che contrastano la solidità del marmorino alla Palladiana ed i ritmi più leggeri composti di pannelli di legno verticali.

La sua semplicità permette al paesaggio di stabilire una presenza potente e mutevole, vista attraverso alte finestre che scorrono completamente tra loro per creare
aperture senza ostacoli con la natura.