Descrizione Progetto

DATE
Project 2018

PROJECT TYPE
Residentials

LOCATION
Treviso – Italia

DEVELOPER
Private

SERVICE
Concept design, Architectural design, Interior design

STRATEGY
Market Intelligence

DESIGN
Art Direction, Graphic Design, CGI Illustration

IMPLEMENTATION
Design, Visuals

DESCRIPTION
L’architettura degli interni per questo residence si è concentrata nella qualità del della luce, delle proporzioni e delle superfici, per rispondere con coerenza al programma definito in fase iniziale.

L’atmosfera interna è serena, creata da una particolare selezione di materiali che generano spazi comodi e invitanti, rendendo la sensazione esclusiva ma familiare.

Il rovere italiano viene utilizzato, sui pavimenti ma anche in tutti gli interni dell’armadio, e soprattutto nelle zone living, conferendo a tutto lo spazio un’atmosfera calda.

Il travertino italiano sabbiato viene utilizzato nei lavandini su misura e per il rivestimento di stanze speciali come la doccia principale e il camino principale del soggiorno, mentre il marmo levigato di Carrara viene utilizzato nei bagni secondari.

Completando questa gamma di materiali, le pareti delle zone notte che sono completamente rivestite in essenze e trame create dal materiale stesso. Tutti gli elementi metallici nel progetto sono eseguiti in bronzo acidato, creando un contrasto drammatico con le altre finiture delle superfici.